featured image
Intervista ProntoPro

Servizio di volantinaggio: perché richiederlo

Il volantinaggio è un servizio ancora oggi molto richiesto soprattutto dalle attività commerciali che desiderano far conoscere i loro prodotti e servizi. Marco Perli, 46 anni, è il titolare di un’attività che offre questa tipologia di servizi. La sua azienda nasce nel 2001, dopo alcuni anni di esperienza fatta presso varie agenzie pubblicitarie dalle quali Marco ha imparato i "segreti del mestiere". Egli ha iniziato a 23 anni a distribuire volantini e dopo qualche anno è diventato capo squadra. Grazie a questa esperienza sul campo, Marco ha acquisito una profonda conoscenza del territorio, delle peculiarità "tecniche" di questo lavoro, delle difficoltà che si possono trovare e delle soluzioni per superarle. Negli ultimi anni, la concorrenza si è molto ampliata e per essere più concorrenziali, Marco e il suo team hanno deciso di investire molto sulla qualità della loro offerta. Il servizio sfrutta infatti molto le nuove tecnologie per dare dei report molto specifici che certifichino l'effettiva e corretta esecuzione del lavoro. Oltre a ciò, anche il personale è attentamente selezionato, istruito e residente ognuno nella sua zona di distribuzione. Marco ha deciso di investire in questo settore perché ha sempre creduto in questo tipo di comunicazione pubblicitaria e le centinaia di clienti che continuano a fare felici lo confermano. Nel suo lavoro, Marco cerca di instaurare un rapporto duraturo di fiducia con il cliente. Le sorti della sua azienda e quella del cliente sono, in fin dei conti, strettamente collegate. La più grande soddisfazione di Marco? Quando un cliente lo chiama e si congratula del servizio offerto.

 

In quanto tempo sono pronti (mediamente) i volantini personalizzati?
I volantini possono essere stampati e distribuiti anche nel giro di due o tre giorni. In due giorni ci occupiamo di tutte le fase del processo: impaginazione, eventuali modifiche e stampa.

Su quali basi va scelto un buon servizio di volantinaggio?
Quando si sceglie un servizio di volantinaggio è importante tenere conto di alcuni aspetti. Consiglio di non affidarsi a prezzi troppo bassi (andare sotto una certa soglia di prezzo vuol dire andare incontro a scarsi risultati) e di accertarsi che l'azienda scelta abbia come core-business il servizio di volantinaggio e quindi esegua direttamente tale servizio. Consiglio inoltre di chiedere sempre una qualche forma di reportistica sul lavoro svolto e di Informarsi sulla copertura che sarà eseguita.

Quali sono i costi per fare volantinaggio? Quali fattori influiscono?
Con un investimento di circa 350,00€ si possono trovare decine di nuovi clienti. Ad influire sulla tariffa sono la qualità, la capillarità della distribuzione e la grafica accattivante. A tal proposito, consiglio di non appesantire la grafica con troppo testo: una grafica troppo carica di descrizioni, banner, ecc., potrebbe essere un ostacolo alla lettura.Bastano poche fondamentali informazioni e i contatti, cosi poi l' utente, una volta incuriosito, potrà approfondire.

Desideri una Consulenza o un Preventivo gratuiti?